Appunti universitari condivisi: biologia e tecnologie cellulari Curriculum biologia e tecnologie cellulari (percorso valido anche per il conseguimento del doppio titolo italo-francese)

LM-6 - Biologia - Università degli Studi di Roma - La Sapienza

Il corso di studio ha come obiettivo l'approfondimento delle conoscenze della Biologia Cellulare e sue applicazioni con particolare riferimento alle Tecnologie Cellulari in campo microbico, vegetale e animale. In particolare fornisce una preparazione scientifica avanzata e integrata della Biologia e Tecnologie Cellulari e applicazioni in ampi ambiti di pertinenza del biologo come farmaceutico, immunologico, microbiologico, alimentare, agronomico, cosmetico e bioenergetico. Questo corso di studio consente l'approfondimento delle conoscenze teoriche e l'acquisizione delle pratiche necessarie alle applicazioni della Biologia Cellulare, con specifico riferimento alle tecnologie cellulari riguardanti lo sviluppo di modelli sperimentali sub-cellulari e cellulari microbici, vegetali ed animali. Nel favorire i processi di internazionalizzazione, il corso di studio comprende un percorso valido per il conseguimento del doppio titolo italo-francese.

Biologi e professioni assimilate - (2.3.1.1.1)
Biochimici - (2.3.1.1.2)