Appunti universitari condivisi: scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche

LM/SNT3 - Scienze delle professioni sanitarie tecniche - Università degli Studi di Roma - La Sapienza

Ai fini della formazione dei futuri manager del settore dei servizi diagnostici il corso è così strutturato:
Gli studenti nel primo anno di studio acquisiscono le basi della organizzazione dei servizi, degli strumenti per l'aggiornamento nel campo della formazione e della ricerca. Vengono forniti inoltre alcuni strumenti giuridici nella gestione del settore della sanità e le basi psicologiche per la comprensione delle dinamiche di gruppo nel settore del lavoro.
Nel secondo anno le nozioni acquisite vengono applicate alla costituzione di progetti formativi, utilizzando strumenti informatici e di didattica a distanza, alla comprensione della gestione aziendale e alla gestione della qualità.
Contemporaneamente mediante l'attività di tirocinio le nozioni acquisite e le capacità sviluppate vengono testate in settori dei servizi non corrispondenti all'area della specifica formazione professionale mediante project works.

Ricercatori e tecnici laureati nelle scienze mediche - (2.6.2.2.3)