Torna alla lista dei corsi di laurea

Appunti universitari condivisi: medicina e chirurgia

LM-41 - Medicina e chirurgia - Università degli Studi di Napoli - Federico II

Il laureato magistrale a ciclo unico nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese dopo aver seguito il percorso formativo descritto nell'ordinamento finalizzato al pieno raggiungimento degli obiettivi didattici qualificanti della classe di laurea e degli obiettivi specifici delineati, in completa sintonia con quanto indicato dall'OMS, interviene in tutte le sue attività per il mantenimento dello stato di salute nella completa accezione di un completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplicemente dall'assenza di malattia.
Il laureato magistrale in Medicina e Chirurgia è preparato a esprimere le sue competenze professionali al più alto livello compatibile con le strutture nazionali e internazionali del luogo in cui egli si trova ad operare.
Il laureato magistrale a ciclo unico nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese esercita la professione medica nell'ambito delle norme e delle definizioni stabilite dall'Unione Europea sia nel territorio nazionale che internazionale. I laureati in Medicina e Chirurgia svolgono l'attività di medico chirurgo nei vari ruoli e ambiti professionali clinici, sanitari e biomedici.
Il corso è organizzato in 12 semestri e 36 corsi integrati; a questi sono assegnati specifici CFU dal Consiglio della struttura didattica in osservanza di quanto previsto nella tabella delle attività formative indispensabili.
Le caratteristiche qualificanti del medico che si intende formare comprendono:

1) Buona capacità al contatto umano (communication skills);

2) Capacità di autoapprendimento e di autovalutazione (continuing education);

3) Abilità ad analizzare e risolvere in piena autonomia i problemi connessi con la pratica medica insieme ad una buona pratica clinica basata sulle evidenze scientifiche (evidence based medicine);
4) Abitudine all'aggiornamento costante delle conoscenze e delle abilità, e il possesso delle basi metodologiche e culturali atte all'acquisizione autonoma ed alla valutazione critica delle nuove conoscenze ed abilità (continuing professional development);

5) Buona pratica di lavoro interdisciplinare ed interprofessionale (interprofessional education);
6) Conoscenza approfondita dei fondamenti metodologici necessari per un corretto approccio alla ricerca scientifica in campo medico, insieme all'uso autonomo delle tecnologie informatiche.

University of Naples Federico II School of Medicine and Surgery

Pdf inserito: visualizza

Ecco tutti i dettagli sul corso di laurea selezionato. Sul UniDocs troverai gli appunti condivisi dagli altri studenti del tuo corso di laurea, ordinati per materia. Ricordati che per poter visualizzare il materiale devi essere registrato al sito e possedere un numero di crediti sufficiente.

Sfoglia il materiale didattico

Con UniDocs hai l'opportunità di studiare insieme a tutto il tuo corso di laurea. Guadagna subito dei crediti, carica il materiale del tuo ultimo esame!
Più condividi, più tempo avrai per studiare con tutta la community!

Crea il tuo account, è gratis!

 

Sfoglia il materiale didattico

Con UniDocs hai l'opportunità di studiare insieme a tutto il tuo corso di laurea. Guadagna subito dei crediti, carica il materiale del tuo ultimo esame!
Più condividi, più tempo avrai per studiare con tutta la community!

Crea il tuo account, è gratis!

Sbocchi lavorativi
Medici generici - (2.4.1.1.0)