Appunti universitari condivisi: imprenditorialita' e qualita' per il sistema agroalimentare Curriculum imprenditorialita' e qualita' per il sistema agroalimentare

LM-69 - Scienze e tecnologie agrarie - Università degli Studi di Palermo

Il Corso di Laurea Magistrale in Imprenditorialità e Qualità per il Sistema Agroalimentare è stato istituito nell’AA 2009/2010 ai sensi del D.M. 270/2004, nella classe LM-69 (Scienze e tecnologie agrarie).
Per contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio e cogliere le grandi opportunità offerte dal sistema agroalimentare, il corso si propone di formare figure professionali capaci di operare in un sistema economico globale, in grado di avviare iniziative d'impresa e di filiera in un'ottica di integrazione e coordinamento delle attività produttive ed organizzative in ambito agro-alimentare. Il corso nasce anche per rispondere all'esigenza, espressa dal mondo imprenditoriale, di disporre di risorse umane altamente qualificate nei campi della valorizzazione e gestione delle filiere agro-alimentari di qualità. In particolare, il laureato potrà svolgere funzioni imprenditoriali, dirigenziali e di consulenza nei campi della produzione, trasformazione e distribuzione del sistema agro-alimentare, con particolare competenza nel campo della promozione e gestione dei sistemi di qualità. Al fine di consentire una idonea e accurata preparazione in campi che richiedono competenze professionali specifiche, il Corso di Laurea Magistrale è articolato in due curricula:
- Imprenditorialità e qualità per il sistema agroalimentare
- Gestione sostenibile dell'impresa agro-zootecnica.

Visualizza Link Inserito

Agronomi e forestali - (2.3.1.3.0)