Appunti universitari condivisi: ingegneria dell'innovazione per le imprese digitali Curriculum gestionale

L-8 - Ingegneria dell'informazione - Università degli Studi di Palermo

Il Corso di Laurea in Ingegneria dell'Innovazione per le Imprese Digitali nasce da una approfondita analisi delle più attuali esigenze del mercato del lavoro innescate dagli odierni sviluppi tecnologici legati alla nascita dell'era digitale. In tale scenario, il mondo del lavoro richiede una figura professionale versatile, capace di inserirsi rapidamente nel mondo produttivo e sapere tenere il passo con la rapida evoluzione delle tecnologie più all'avanguardia.
Il Corso è rivolto a quei giovani con alta propensione per le materie scientifiche e con la volontà di diventare esperti delle tecnologie del futuro, la cui padronanza consente di gestire imprese con un forte carattere digitale e di contribuire alla progettazione e realizzazione dei loro prodotti e servizi.

Il Corso di Laurea offre agli allievi un percorso didattico flessibile che mira a coniugare le conoscenze scientifiche di base con l'innovazione tecnologica, e che si particolarizza in due curricula (gestionale e informatico) per consentire allo studente di scegliere, al termine di un percorso comune, se privilegiare l'acquisizione di competenze maggiormente legate alla gestione delle imprese digitali o alla progettazione e realizzazione dei loro prodotti.

Visualizza Link Inserito

Tecnici programmatori - (3.1.2.1.0)
Tecnici esperti in applicazioni - (3.1.2.2.0)
Tecnici web - (3.1.2.3.0)