Appunti universitari condivisi: lingue e letterature - studi interculturali

L-11 - Lingue e culture moderne - Università degli Studi di Palermo

Il CdS interclasse "Lingue e Letterature – Studi Interculturali" (L-11&L-12), a numero programmato, offre una solida formazione nell’ambito delle lingue (con il raggiungimento di un livello equivalente a B2 del Quadro di riferimento europeo), delle letterature e delle civiltà europee ed extraeuropee da spendere in svariati contesti lavorativi, dal settore della intermediazione linguistica a quello delle istituzioni culturali e della editoria, nonché nella industria del turismo legata alla varietà del patrimonio archeologico, artistico, monumentale e paesaggistico della Sicilia.
Il CdS "Lingue e Letterature – Studi Interculturali", pur essendo un interclasse, è progettato su base unitaria, fornendo agli studenti un percorso formativo unico che consente di acquisire le competenze specifiche di entrambe le classi (L-11 e L-12), attraverso lo studio della linguistica, della filologia, degli indirizzi della critica letteraria e delle tecniche di traduzione.
A conclusione del triennio, i laureati in "Lingue e Letterature – Studi Interculturali" avranno conseguito una adeguata conoscenza dei contenuti culturali e scientifici propri dell’ambito delle lingue straniere, e avranno inoltre maturato i requisiti linguistici e culturali necessari per accedere ai successivi Corsi di Laurea Magistrali.

Visualizza Link Inserito

Corrispondenti in lingue estere e professioni assimilate - (3.3.1.4.0)
Tecnici delle attività ricettive e professioni assimilate - (3.4.1.1.0)
Organizzatori di fiere, esposizioni ed eventi culturali - (3.4.1.2.1)