Appunti universitari condivisi: scienze delle attività motorie e sportive

L-22 - Scienze delle attività motorie e sportive - Università degli Studi di Palermo

Il Corso di studio ha l'obiettivo di far acquisire agli studenti una solida preparazione di base nei diversi campi delle attività motorie e, in particolare, nelle quattro aree di indirizzo professionale delle scienze motorie: tecnico-sportiva, preventiva, manageriale e didattico-educativa. I laureati possiedono competenze di base sui metodi di allenamento, sulla teoria ed i metodi didattici nei vari tipi di discipline sportive, sui metodi per il recupero ed il mantenimento dell'efficienza fisica e di un idoneo stile di vista nelle diverse età, sull'organizzazione di strutture nelle quali si svolgono attività sportive, motorie, ludico-ricreative e turistiche e sull'educazione motoria, sportiva e ricreativa del tempo libero, rivolta anche a soggetti con disabilità.

Istruttori di discipline sportive non agonistiche - (3.4.2.4.0)
Organizzatori di eventi e di strutture sportive - (3.4.2.5.1)
Allenatori e tecnici sportivi - (3.4.2.6.1)