Appunti universitari condivisi: statistica per l'analisi dei dati

L-41 - Statistica - Università degli Studi di Palermo

Il Corso di studi in Statistica per l'Analisi dei Dati si propone di formare una figura di laureato dotato di una buona preparazione di base nell'ambito della Matematica, della Statistica e della Gestione Informatica dei dati, capace di operare in vari settori di applicazione con buon grado di autonomia e responsabilità. Il laureato è in grado di produrre e gestire flussi informativi e di utilizzare sistemi informatici per la raccolta e l'elaborazione di informazioni, al fine di ricavarne conoscenza e indicazioni operative.
Il corso di laurea è progettato per fornire una preparazione che consenta sia l'inserimento immediato nel mondo del lavoro sia la prosecuzione degli studi. Il titolo consente l'accesso a Master di primo livello e ai Corsi di Laurea Magistrale tra cui quelli della classe LM-82.
Il corso di studio è ad accesso libero ed è articolato in un unico curriculum.
Il percorso formativo di questo corso di studio garantisce automaticamente allo studente l'acquisizione del SAS® Undergraduate joint certificate in Data Analysis.

Visualizza Link Inserito

Tecnici statistici - (3.1.1.3.0)