Appunti universitari condivisi: fisioterapia (abilitante alla professione sanitaria di fisioterapista)

L/SNT2 - Professioni sanitarie della riabilitazione - Università degli Studi di Perugia

Il CdS in Fisioterapia ha lo scopo di formare laureati nella classe delle professioni sanitarie dell'area della Riabilitazione i quali svolgono, con titolarità e autonomia professionale, nei confronti dei singoli individui e della collettività, attività dirette alla prevenzione, alla cura, alla riabilitazione e a procedure di valutazione funzionale.
Il CdS in Fisioterapia si articola in 3 anni accademici e prevede il conseguimento di n.180 CFU complessivi (di cui 60 per il tirocinio clinico) ed il superamento di n.19 esami complessivi (n.15 riferiti agli Insegnamenti Integrati, n.3 esami per il conseguimento dei CFU relativi al tirocinio professionalizzante e n.1 esame per il conseguimento dei CFU relativi all' ADE del II anno).

Fisioterapisti - (3.2.1.2.2)