Appunti universitari condivisi: scienza e tecnologia dei materiali

L-27 - Scienze e tecnologie chimiche - Università degli Studi di Torino

Sono ammessi al Corso di Laurea in Scienza e Tecnologia dei Materiali gli studenti in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore o titolo ad esso equivalente, anche conseguito all'estero purché riconosciuto idoneo.
E' previsto il superamento di una prova di accesso per la verifica dei requisiti minimi.
Tale prova consiste in domande a risposta multipla riguardanti: Linguaggio Matematico di base, la Biologia, la Fisica, la Chimica, la comprensione di testi dedicati a tematiche scientifiche. Se la verifica non è positiva vengono indicati specifici obblighi formativi aggiunti (OFA) da soddisfare entro il primo anno di corso (Art. 6, Requisiti di ammissione corsi di studio DM 22/10/2004, n° 270).

Tecnici chimici - (3.1.1.2.0)
Tecnici metallurgici - (3.1.3.2.3)
Tecnici del risparmio energetico e delle energie rinnovabili - (3.1.3.6.0)
Tecnici della produzione manifatturiera - (3.1.5.3.0)