Riassunti VERIFICATO

Anatomia dell' apparato digerente

Università degli Studi di Roma - La Sapienza medicina e chirurgia 'c' 2020
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — Anatomia dell' apparato digerente Anteprima pagina 2 — Anatomia dell' apparato digerente Anteprima pagina 3 — Anatomia dell' apparato digerente Anteprima pagina 4 — Anatomia dell' apparato digerente

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Sblocca tutte le pagine con l'abbonamento.

Di cosa parla

  • La bocca è la prima parte del canale alimentare e comprende il vestibolo della bocca e la cavità buccale propriamente detta, con labbra, guance e arcate gengivodentali.
  • Le labbra sono composte da una faccia esterna (cutanea) e interna (mucosa), con vasi sanguigni e linfatici, e ghiandole labiali che contribuiscono alla lubrificazione del vestibolo della bocca.
  • Le guance hanno una forma irregolare e contengono la bolla di Bichat, con struttura simile a quella delle labbra ma più robusta, e ghiandole malari e geniene che contribuiscono alla lubrificazione.

Registrati e scarica subito 3 appunti gratis.

Altri appunti di ANATOMIA UMANA II - ANATOMIA UMANA

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram