Riassunti VERIFICATO

Sangue e tessuto emopoietico

Università degli studi di Siena biotecnologie 2016
119 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — Sangue e tessuto emopoietico Anteprima pagina 2 — Sangue e tessuto emopoietico Anteprima pagina 3 — Sangue e tessuto emopoietico

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.

Di cosa parla

  • Il sangue è formato da una componente cellulare e un'abbondante matrice extracellulare (plasma); il plasma contiene inorganici, colesterolo, trigliceridi, glucosio e ormoni.
  • La componente corpuscolata del sangue include eritrociti (5-6 milioni/mm3), leucociti (6.000-8.000/mm3) e piastrine (200.000-400.000/mm3).
  • I globuli rossi (eritrociti) sono acidofili, dotati di emoglobina e hanno una vita media di 120 giorni; la loro forma normale è simile a un bottone schiacciato.

Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.

Altri appunti di ISTOLOGIA

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram