Riassunti VERIFICATO

riassunti dei libri il core competence dell'ed. prof.le e degli altri libri di progettazione e valutazione

Università degli Studi di Padova educazione professionale (abilitante alla professione sanitaria di educatore professionale) 2026
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — riassunti dei libri il core competence dell'ed. prof.le e degli altri libri di progettazione e valutazione Anteprima pagina 2 — riassunti dei libri il core competence dell'ed. prof.le e degli altri libri di progettazione e valutazione Anteprima pagina 3 — riassunti dei libri il core competence dell'ed. prof.le e degli altri libri di progettazione e valutazione

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Sblocca tutte le pagine con l'abbonamento.

Di cosa parla

  • La spirale educativa di J.J. Guilbert identifica i problemi prioritari di salute per pianificare la formazione professionale, con 4 fasi: determinazione dei problemi, pianificazione della valutazione, costruzione e attuazione del programma, e attuazione del sistema di valutazione.
  • Ricerca-azione è un processo ciclico che combina teoria e pratica per risolvere problemi concreti, coinvolgendo i soggetti direttamente coinvolti. Caratteristiche principali: partecipazione attiva, orientamento al problema, circolarità, riflessione critica, combinazione di teoria e pratica, obiettivo trasformativo.
  • Obiettivi educativi si distinguono in 3 tipologie: generali (funzioni prof.li), intermedi (attività) e specifici (compiti). Le competenze dell’educatore professionale comprendono aspetti intellettuali, comunicativi e gestuali. Le funzioni principali includono pianificazione dell’intervento educativo, educazione e riabilitazione, organizzazione, coordinamento e gestione di strutture e risorse, formazione e ricerca.

Registrati e scarica subito 3 appunti gratis.

Altri appunti di PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELL'INTERVENTO EDUCATIVO

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram