Domande d'esame VERIFICATO

Domande e risposte degli esami passati

Università degli Studi di Milano sicurezza informatica Curriculum sistemi sicuri 2021
75 visualizzazioni
16 download
★ 5,0 (1)
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — Domande e risposte degli esami passati Anteprima pagina 2 — Domande e risposte degli esami passati

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.

Di cosa parla

  • Firewall: blocca accessi alle risorse filtrando pacchetti IP a livello di trasporto; Proxy: funge da intermediario tra client e server per comunicazioni applicative, offrendo anonimato e bypass restrizioni.
  • NIDS architettura: stabilire sensori (esterno o interno) e gestore (director), decidere loggatura generale o distribuita; sensore analizza traffico, scatena eventi di sicurezza, interagisce con firewall per azioni.
  • FTP: preferire FTP passivo per apertura casuale di porte; IDS utile per monitoraggio e risposta a attacchi; stateful filtering mantiene stato connessione per più sicurezza.
  • IDS/IPS: IDS rileva attività anomale, IPS prevene o blocca intrusioni; NIDS come Snort funziona in modalità sniffer, packet logger, NIDS e inline; firewall con stateful filtering mantiene stato connessioni per più sicurezza.
  • Sensori IDS/IPS: posizionare almeno un sensore tra firewall e rete esterna, altri tra DMZ e router, docenti-switch e studenti-switch e router per coprire traffico laterale.

Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.

Altri appunti di SICUREZZA DELLE RETI

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram