Appunti universitari condivisi: assistenza sanitaria (abilitante alla professione sanitaria di assistente sanitario)

L/SNT4 - Professioni sanitarie della prevenzione - Università degli studi di Bari

Il corso di laurea in Assistenza Sanitaria rientra nell'ambito della Classe delle Professioni Sanitarie della Prevenzione e offre un numero massimo di iscrivibili pari a 20. Ha un'unica sede sita presso il Policlinico di Bari e si articola in semestri.
Il corso di laurea in Assistenza Sanitaria prepara operatori sanitari con le conoscenze scientifiche e tecniche necessarie a svolgere in piena autonomia professionale attività di prevenzione, promozione e educazione per la salute.
L'attività è rivolta alla persona nel suo ciclo evolutivo, alla famiglia e alla collettività e si concretizza nella individuazione dei bisogni di salute e delle priorità di intervento preventivo, educativo e di recupero.
Il percorso formativo comprende sia attività didattica teorica frontale, sia attività pratica di tirocinio. Particolare rilievo, nella formazione, riveste l'attività formativa pratica e di tirocinio, svolta con la supervisione e la guida di tutori professionali, afferenti all'Azienda che ospita il CdL e a quelle convenzionate, con il coordinamento di un docente appartenente al più elevato livello formativo del profilo professionale.

Si allega il Piano di Studi.

Pdf inserito: visualizza
Descrizione Pdf: Ordinamento Didattico 2018/2019 NodTer

Assistenti sanitari - (3.2.1.5.2)