Appunti universitari condivisi: marketing e comunicazione d'azienda

L-18 - Scienze dell'economia e della gestione aziendale - Università degli studi di Bari

Il corso di laurea in Marketing e Comunicazione d'Azienda fornisce le conoscenze teoriche e le esperienze applicative necessarie alla gestione di impresa con particolare enfasi sugli aspetti connessi all'analisi dei mercati, della clientela e dei concorrenti sotto i profili analitico, strategico ed operativo.

Il laureato in Marketing e Comunicazione conseguirà, pertanto, una formazione incentrata, oltre che sullo studio di materie di base e caratterizzanti di ambito economico, quantitativo e giuridico, sullo studio di discipline caratterizzanti specifiche dell'ambito aziendale e del marketing. Il curriculum inoltre prevede materie affini che completano la formazione di un laureato della classe di laurea L-18 e che consentono un suo agevole inserimento nel tessuto produttivo sia industriale sia terziario.

Il percorso formativo prevede lezioni frontali, esercitazioni, stage e tirocini presso aziende. Obiettivo è l'acquisizione e lo sviluppo di capacità di problem solving e di stimolare l'attitudine al lavoro di gruppo e alla comunicazione.

Al momento abbiamo 6 files caricati sul nostro portale suddivisi nelle 25 materie appartenenti al tuo corso di laurea.

Tecnici dell'acquisizione delle informazioni - (3.3.1.3.1)
Intervistatori e rilevatori professionali - (3.3.1.3.2)
Tecnici dell'organizzazione e della gestione dei fattori produttivi - (3.3.1.5.0)
Approvvigionatori e responsabili acquisti - (3.3.3.1.0)