Torna alla lista dei corsi di laurea

Appunti universitari condivisi: informatica

L-31 - Scienze e tecnologie informatiche - Università degli Studi di Perugia

Il Corso di Laurea in Informatica ha l'obiettivo generale di rispondere alla domanda di figure professionali in grado di affrontare le esigenze della società dell'informazione in uno scenario di continua evoluzione delle tecnologie.
Per questo il laureato in Informatica dovrà possedere una solida formazione di base nel campo delle Scienze e Tecnologie Informatiche che, pur aperta a successivi affinamenti in corsi di livello superiore, consenta al laureato di inserirsi in attività lavorative che richiedono familiarità col metodo scientifico di indagine e comprensione degli strumenti matematici di supporto alle competenze informatiche necessari per la modellazione formale e l'analisi di sistemi e reti. Il corso di laurea ha solidi rapporti con realtà aziendali di interesse nazionale che collaborano ad attività congiunte rivolte agli studenti.

Il Corso ha la durata di tre anni.
Il triennio del Corso di Laurea prevede una didattica teorico-pratica, con lezioni in aula, lezioni ed esercitazioni di laboratorio, progetti individuali e di gruppo.
Nel primo anno di Corso saranno svolte attività formative (di base e caratterizzanti) per un totale di 57 CFU.
Nel secondo anno di Corso saranno svolte attività formative di base, caratterizzanti e affini o integrative (per un totale di 60 CFU).
Al terzo anno si troveranno insegnamenti caratterizzanti, affini e integrativi e a libera scelta dello studente. Alcuni degli insegnamenti caratterizzanti e affini-integrativi saranno obbligatori per tutti, mentre altri potranno essere scelti all'interno di un insieme di proposte in modo da personalizzare il proprio curriculum formativo.
Durante il terzo hanno sono previste 150 ore di tirocinio presso realtà aziendali o laboratori in convenzione, che costituisce un valore aggiunto informativo professionalizzante.

La Laurea in Informatica è prerequisito per l'accesso a Master di I livello, Lauree Magistrali in Informatica (ed eventualmente ad altre Lauree Magistrali) e all'Esame di Stato per il conseguimento del titolo di Ingegnere dell'Informazione Junior ai fini dell'iscrizione al relativo Ordine Professionale degli Ingegneri.

Laurea Triennale in Informatica - Università degli Studi di Perugia

Ecco tutti i dettagli sul corso di laurea selezionato. Sul UniDocs troverai gli appunti condivisi dagli altri studenti del tuo corso di laurea, ordinati per materia. Ricordati che per poter visualizzare il materiale devi essere registrato al sito e possedere un numero di crediti sufficiente.

Sfoglia il materiale didattico

Con UniDocs hai l'opportunità di studiare insieme a tutto il tuo corso di laurea. Guadagna subito dei crediti, carica il materiale del tuo ultimo esame!
Più condividi, più tempo avrai per studiare con tutta la community!

Crea il tuo account, è gratis!

 

Sfoglia il materiale didattico

Con UniDocs hai l'opportunità di studiare insieme a tutto il tuo corso di laurea. Guadagna subito dei crediti, carica il materiale del tuo ultimo esame!
Più condividi, più tempo avrai per studiare con tutta la community!

Crea il tuo account, è gratis!

Sbocchi lavorativi
Analisti e progettisti di software - (2.1.1.4.1) Analisti e progettisti di applicazioni web - (2.1.1.4.3)