Appunti universitari condivisi: economia aziendale Curriculum professioni contabili

L-18 - Scienze dell'economia e della gestione aziendale - Università degli Studi di Torino

Il corso di studi in Economia Aziendale forma laureati con ampia conoscenza teorico-pratica dei principali processi di governo delle imprese, delle organizzazioni non profit e delle amministrazioni pubbliche. Il corso è infatti finalizzato allo studio della struttura aziendale (come nascono e come si organizzano le imprese), nonché del loro funzionamento (come vengono gestite). La Laurea in Economia Aziendale è contraddistinta da un approccio multidisciplinare, volto a garantire la capacità di analisi e soluzione delle problematiche aziendali organizzative, gestionali ed informative. I profili affrontati sono sia quelli matematico-statistici sia quelli giuridici, economici e sociali.

Segretari amministrativi e tecnici degli affari generali - (3.3.1.1.1)
Contabili - (3.3.1.2.1)
Economi e tesorieri - (3.3.1.2.2)
Tecnici dell'organizzazione e della gestione dei fattori produttivi - (3.3.1.5.0)