Appunti VERIFICATO

esocitosi , endocitosi

Università degli Studi di Roma - La Sapienza tecniche di laboratorio biomedico (abilitante alla professione sanitaria di tecnico di laboratorio biomedico) 2020
127 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — esocitosi , endocitosi

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.

Di cosa parla

  • Endocitosi e esocitosi: processi di ingresso e uscita di molecole attraverso la membrana, richiedono la formazione di vescicole che si fondono con la membrana plasmatica.
  • Esocitosi specializzato nei neuroni: rilascio di neurotrasmettitori attraverso fusione delle vescicole prodotte nel soma dell'assone, controllato e stimolato da segnali extrasensoriali.
  • Autofagia: meccanismo per la degradazione degli organelli non funzionanti mediante l'inglobamento in una vescicola che si fonde con il lisosoma.

Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.

Altri appunti di BIOLOGIA APPLICA

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram