esonero 2
Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Registrati per sbloccare le pagine restanti.
Di cosa parla
- Società semplice: contratto non soggetto a forma speciale, ma registrata sempre presso la sezione speciale del registro delle imprese.
- Società in nome collettivo e in accomandita semplice: atto costitutivo deve essere redatto per atto pubblico o scrittura privata autenticata; obbligatoria registrazione presso la sezione ordinaria del registro delle imprese, ma non applicano norme relative a s.n.c. irregolari.
- Conferimenti: prestazioni stabilite al contratto sociale, con vincolo di destinazione che può impedire la liquidazione della quota e il reciso senza consenso dell'altro perzi; obbligatori ma non necessariamente determinati dal contratto; possono essere di varia natura (denaro, credito, prestazioni d'opera).
- Patrimonio e capitale sociale: differenza tra patrimonio e capitale sociale risiede nel fatto che il capitale sociale è costituito da conferimenti fatti dai soci al momento dell'accrescimento annuo; il patrimonio sociale è in continua evoluzione, accertata con la redazione del bilancio.
Registrati e sblocca subito 3 appunti gratis, questo incluso.