Compiti ed esercitazioni VERIFICATO

Esercizi cinetica

Università degli Studi di Roma - La Sapienza biotecnologie farmaceutiche 2024
44 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — Esercizi cinetica

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.

Di cosa parla

  • Lineweaver–Burk: calcolo di Km e Vmax per una reazione enzimatica con [E] = 10^-3 µmol/L, ottenendo Kcat = 16,058168 min-1 e efficienza catalitica Kcat/Km = 33229,5203 mol/L * sec^-1.
  • Secondo esercizio: calcolo di V per diverse concentrazioni di substrato [S] e effetto del raddoppiamento delle molecole di substrato legate all'enzima; analisi della reazione in presenza e assenza di un inibitore competitivo.
  • Quarto esercizio: determinazione di Vmax e Km con e senza inibitore competitivo, confermando il tipo di inibizione.
  • Cinquesimo esercizio: analisi dell'inibizione competitiva con diversi livelli di concentrazione dell'inibitore [I], calcolo del Ki medio.

Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.

Altri appunti di ENZIMOLOGIA E BIOCHIMICA INDUSTRIALE

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram