Appunti VERIFICATO

Concetti introduttivi

Università degli Studi di Roma - La Sapienza ingegneria gestionale Curriculum gestione dei sistemi produttivi e logistici (percorso formativo valido anche ai fini del conseguimento del doppio titolo italo-francese o italo-venezuelano) 2023
38 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — Concetti introduttivi Anteprima pagina 2 — Concetti introduttivi Anteprima pagina 3 — Concetti introduttivi

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.

Di cosa parla

  • Configurazione sistemi produttivi: si conosce l'output necessitando di valutare le risorse richieste per massimizzare il rendimento della produzione.
  • Mantenimento macchinari: esistono due tipologie di guasti, uno dovuto a usura e l'altro prevenibile; si sceglie la soluzione più economica considerando i costi di manutenzione e produttività.
  • Optimizzazione processo: si applica una metodologia per pianificare operazioni, gestire buffer e interoperabilità tra stazioni, minimizzando il tempo di inattività e massimizzando l'efficienza del processo.

Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.

Altri appunti di GESTIONE DEGLI IMPIANTI INDUSTRIALI

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram