Appunti VERIFICATO

International and European Sales of Goods

Università degli Studi di Torino european legal studies 2023
17 visualizzazioni
17 download
★ 4,0 (1)
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — International and European Sales of Goods Anteprima pagina 2 — International and European Sales of Goods Anteprima pagina 3 — International and European Sales of Goods

Di cosa parla

  • Le due principali fonti legali per le vendite internazionali di beni sono la CISG e i Principi Unidroit: la CISG è la Convenzione delle Nazioni Unite sul commercio internazionale di merci (1980) e i Principi Unidroit forniscono un ordine legale riferimento.
  • Altre iniziative di armonizzazione includevano i Principi Lando o il Diritto Europeo del Contratto (2002), e la Legge Comune Europea sul commercio delle merci, che non ha avuto successo a causa delle competenze dell'UE.
  • La CISG viene interpretata da tutti i tribunali MS, ma il problema principale è la frammentazione e le diverse interpretazioni della Convenzione. Il diritto contrattuale può essere determinato dalle parti attraverso l'accordo sulla legge applicabile.

Altri appunti di INTERNATIONAL AND EUROPEAN SALES OF GOODS

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram