esercitazione sulla macchina cc esercizi per corso prof: Mauri
Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.
Di cosa parla
- Esercizio 1: Determinazione della tensione di armatura, corrente di armatura e rendimento nominale per un motore in corrente continua a eccitazione indipendente con carico meccanico specificato.
- Esercizio 2: Calcolo della coppia che il motore deve erogare, rendimento e rendimento nominale per un generatore in corrente continua a eccitazione indipendente alimentando un carico resistivo.
- Esercizio 3: Determinazione della tensione di alimentazione del motore per far sì che il carico venga alimentato nelle condizioni indicate, considerando le specifiche del generatore e del motore con eccitazione nominale.
- Esercizio 4: Calcolo della coppia e velocità di rotazione necessarie al motore accoppiato a un generatore per far sì che il carico meccanico venga alimentato nelle sue condizioni nominali, determinando il rendimento dell'intero sistema.
Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.