Appunti VERIFICATO

Appunti private banking: nascita del wealth management

Università degli Studi di Perugia finanza e metodi quantitativi per l'economia Curriculum statistics for finance and economics 2024
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — Appunti private banking: nascita del wealth management

Di cosa parla

  • Il management dei beni si riferisce alla produzione del servizio in banca privata, mentre la gestione del patrimonio mira alla distribuzione.
  • Nel 1960, i grandi banchi svizzeri erano quasi monopolisti e gli USA cercarono di entrare nel mercato svizzero offrendo una vasta gamma di servizi personalizzati, con focus su custodia, mandate discrezionali ed esecuzione.
  • Nel 1970, l'approccio Personal Financial Planning (PFP) fu adottato per fornire servizi personalizzati ai clienti, combinando la standardizzazione dell'amministrazione dei beni con la personalizzazione del rapporto con il cliente; si introdussero servizi di sicurezza e pianificazione fiscale.

Altri appunti di PRIVATE BANKING AND ASSET MANAGEMENT

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram