La igiene promuove e tutela la salute, con interventi politici, economici, normativi, culturali e sanitari; l'educazione sanitaria aiuta le persone a prendere decisioni su come migliorare la propria salute.
Gli interventi di prevenzione si applicano sull'uomo (vaccinazioni, screening), sull'ambiente (acqua, rifiuti), sugli alimenti e nell'organizzazione sanitaria; la metodologia comprende tre momenti: conoscitivo, dei interventi e valutativo.
La prevenzione primaria mira a impedire l'insorgenza di malattie in individui sani, riducendo il rischio individuale o aggregato; la secondaria identifica i soggetti con malattia in fase preclinica attraverso screening selettivi o di massa; la terziaria favorisce il recupero dei portatori di disabilità.
Siamo nati da poco ma abbiamo già migliaia di appunti nella nostra community!
Completa il tuo profilo
Adesso sei dei nostri!
Ottieni i primi crediti!
Carica i tuoi file
Il modo più veloce per guadagnare crediti è caricare materiale.
Ci sono tante tipologie di materiale e siamo certi che hai tanto valore da condividere con la community!
Accidenti, ancora non abbiamo il tuo corso di laurea!
Se ti va puoi inserirlo tu in pochi click — anche solo il corso di laurea, oppure completo di tutti i corsi!
Aggiungilo subito
e faremo del nostro meglio per popolarlo di materiale interessante.
Nel frattempo inizia a guadagnare crediti invitando i tuoi amici, così appena saremo attivi potrai subito accedere al materiale disponibile.
Bastano 3 amici verificati per attivare l'abbonamento…
Consiglia ai tuoi amici
Scrivi ai tuoi vecchi amici o ai tuoi nuovi colleghi di studio. Ogni email che inserisci rappresenta un mattone importante per la community.
Per ogni amico che porti otterrai nuovi crediti!