Domande d'esame VERIFICATO

2011.02.11 esami prof: Gatti

Politecnico di Milano ingegneria dell'automazione 2012
6 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — 2011.02.11 esami prof: Gatti Anteprima pagina 2 — 2011.02.11 esami prof: Gatti

Di cosa parla

  • Il primo esercizio modella un problema di gestione di revisioni condivise tramite StateCharts, descrivendo i stati e gli eventi per due utenti che lavorano su sezioni separate di un documento.
  • Il secondo esercizio applica l'algoritmo EDF* a processi aperiodici, analizza la schedulabilità e discute l'impatto della non preemption sulle soluzioni generabili. Si considera anche una variante dell'algorithm TBS.
  • Il terzo esercizio presenta sinteticamente il problema di sincronizzazione tra processi concorrenti e descrive generalmente il funzionamento e le caratteristiche di un monitor.
  • Il quarto esercizio analizza una classe Java, discutendo la definizione di attributi all'interno della stessa classe e rappresentando lo stato della memoria dopo l'esecuzione di cinque istruzioni del main.

Altri appunti di SISTEMI INFORMATICI

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram