2011.02.11java esami prof: Gatti
Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.
Di cosa parla
- Il testo descrive l'esame di Sistemi Informatici presso il Politecnico di Milano, con esercizi su StateCharts per la gestione di revisioni condivise e algoritmi di scheduling aperiodici.
- Esercizio 1 modella un problema di gestione di revisioni condivise tramite StateCharts, definendo stati e eventi per utenti che lavorano in sezioni separate.
- Esercizio 2 affronta l'applicazione dell'algoritmo EDF* per la schedulabilità dei processi aperiodici, considerando preemption e varianti dell'algoritmo TBS.
- Esercizio 3 presenta sinteticamente il problema della sincronizzazione tra processi concorrenti e descrive le caratteristiche di un monitor.
- Esercizio 4 analizza una classe Java, definendo attributi di classe e mostrando lo stato della memoria dopo l'esecuzione di istruzioni specifiche nel main.
Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.