Appunti universitari condivisi: management dell'informazione e della comunicazione aziendale

L-18 - Scienze dell'economia e della gestione aziendale - Università degli Studi di Torino

Dal 2004 è stato istituito e attivato il Corso di Laurea in Management dell'Informazione e della Comunicazione Aziendale come Corso Interfacoltà delle Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Lingue e Letterature Straniere, Lettere e Filosofia, Psicologia, Scienze della Formazione, Scienze MFN, Scienze Politiche, organizzato dalla Scuola di Amministrazione Aziendale.
Dall'anno accademico 2012-2013 il Corso di Laurea in Management dell'informazione e della comunicazione aziendale ha come Dipartimento di riferimento il Dipartimento di Management e afferisce alla Scuola di Management e Economia ed è organizzato in collaborazione con la Società SAA S.c.ar.l. (già Scuola di Amministrazione Aziendale).
Il corso, fin dalla sua fase iniziale, è stato progettato per fornire ai partecipanti gli strumenti per entrare nel mondo del lavoro con il dovuto bagaglio culturale utile per affrontare con sicurezza le strade del cambiamento e potenziare le proprie capacità relazionali per inserirsi con maggiori competenze trasversali (soft skills).
Per perseguire tale obiettivo, il corso di laurea fornisce nel primo anno un percorso propedeutico per materie di approfondimento che verranno affrontate nei due anni successivi anche al fine di allineare le competenze in entrata degli studenti e fornire adeguate metodologie di studio sempre nel contesto di trasversalità che caratterizza il corso di laurea.

Visualizza Link Inserito

Contabili - (3.3.1.2.1)
Tecnici dell'organizzazione e della gestione dei fattori produttivi - (3.3.1.5.0)
Approvvigionatori e responsabili acquisti - (3.3.3.1.0)