Compiti ed esercitazioni VERIFICATO

Esercitazione 10

Politecnico di Torino ingegneria aerospaziale Curriculum spazio 2018
50 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — Esercitazione 10 Anteprima pagina 2 — Esercitazione 10 Anteprima pagina 3 — Esercitazione 10

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.

Di cosa parla

  • Analisi delle frequenze naturali e forme modali per una trave cantilever rettangolare, utilizzando due modelli (EULE e EDTN=4), con differenze notevoli nel rilevamento dei modi torsionali.
  • Evaluazione della velocità e frequenza di flutter utilizzando il modello EDTN=4 e confronto con il metodo pk, evidenziando errori percentuali relativi minori per la velocità rispetto alla frequenza.
  • Studio dell'effetto della discretizzazione del problema sull'accuratezza delle frequenze e velocità di flutter, con l'utilizzo del modello EDTN=2 come compromesso tra accuratezza e costo computazionale.
  • Esecuzione di un'analisi sensibilitiva sull'orientamento delle fibre del materiale ortotropo, evidenziando una forte dipendenza della velocità e frequenza di flutter da tale parametro.

Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.

Altri appunti di Aeroelasticità

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram