Teoria dei giochi: analisi dei comportamenti strategici di agenti interagenti, con definizione delle regole, degli agenti, delle strategie e dei payoff.
Giochi classificati in cooperativi (collaborazione per massimizzare i payoff) e non cooperativi (nessuna cooperazione formale).
Rappresentazione dei giochi: forme normale/strategica per giochi simultanei, estesa/albero del gioco per giochi sequenziali.
Giochi statici (simultanei): rappresentati in forma normale con matrici 2x2 per due giocatori, specificando strategie e payoff.
Giochi dinamici: rappresentati in forma estesa con alberi del gioco, dove nodi e rami indicano le scelte e i possibili payoffs, distinzione tra informazione perfetta e imperfetta.
Siamo nati da poco ma abbiamo già migliaia di appunti nella nostra community!
Completa il tuo profilo
Adesso sei dei nostri!
Ottieni i primi crediti!
Carica i tuoi file
Il modo più veloce per guadagnare crediti è caricare materiale.
Ci sono tante tipologie di materiale e siamo certi che hai tanto valore da condividere con la community!
Accidenti, ancora non abbiamo il tuo corso di laurea!
Se ti va puoi inserirlo tu in pochi click — anche solo il corso di laurea, oppure completo di tutti i corsi!
Aggiungilo subito
e faremo del nostro meglio per popolarlo di materiale interessante.
Nel frattempo inizia a guadagnare crediti invitando i tuoi amici, così appena saremo attivi potrai subito accedere al materiale disponibile.
Bastano 3 amici verificati per attivare l'abbonamento…
Consiglia ai tuoi amici
Scrivi ai tuoi vecchi amici o ai tuoi nuovi colleghi di studio. Ogni email che inserisci rappresenta un mattone importante per la community.
Per ogni amico che porti otterrai nuovi crediti!