Domande d'esame VERIFICATO

24set12 Esame prof : Castoldi

Politecnico di Milano ingegneria dell'automazione 2012
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — 24set12 Esame prof : Castoldi

Di cosa parla

  • Determinare la tensione di uscita e il guadagno di piccolo segnale per Vin=0V, calcolare la frequenza del polo del circuito, potenza statica dissipata o erogata da ciascun componente, intervallo di valori di VS che permettono al circuito di operare correttamente come amplificatore di piccolo segnale.
  • Calcolare i parametri kn e kp dei due MOSFET, valore della tensione di soglia della porta logica, tempo di propagazione della porta logica, potenza dinamica dissipata dal circuito, funzionamento del circuito a oscillatore ad anello nove inverter.
  • Determinare il numero di bit n per una risoluzione pari a 2/1000 della massima dinamica, tensioni di comando di gate Vg, massimo valore che può assumere la capacità Cpar, minima frequenza di clock dell’ADC, minimo valore della resistenza di ingresso differenziale.

Altri appunti di FONDAMENTI DI ELETTRONICA

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram