FINFO - 04 - Assembly prof. Vincenzo Caglioti
Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.
Di cosa parla
- Il linguaggio macchina è un linguaggio di basso livello specifico per ogni calcolatore, richiede conoscenza dell'architettura del calcolatore e permette il massimo sfruttamento delle sue risorse.
- Si definiscono istruzioni per I/O (READ, WRITE), gestione della memoria (LOAD, STORE) e operazioni aritmetiche (ADD, SUB, MULT, DIV), con controllo di flusso (BR, BEQ, BNE, BL, BLE, BG, BGE, END).
- Si introduce l'indirizzamento diretto, indiretto e esplicito per accedere alla memoria, con esempi di traduzione in linguaggio macchina di programmi semplici come sommatoria e inversione di una sequenza.
Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.