FInfo - 02 - Informatica e algoritmi prof. Vincenzo Caglioti
Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.
Di cosa parla
- Informatica è la scienza della rappresentazione e dell'elaborazione dell'informazione, come definita da Ceri, Mandrioli, Sbattella; l'ACM ne definisce lo studio sistematico degli algoritmi che descrivono e trasformano l'informazione.
- Programmare significa far eseguire al computer ciò che si vuole, richiedendo la rappresentazione ed elaborazione di informazioni in forma digitale, utilizzando linguaggi come C, Python o Java.
- Un algoritmo è una sequenza precisa e finita di operazioni comprensibili da un esecutore (spesso il computer) per risolvere un problema; l'algoritmo di cottura degli spaghetti illustra un esempio puramente sequenziale, mentre l'algoritmo di Euclide per il calcolo del MCD è più efficiente.
Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.