Igiene degli alimenti
Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Sblocca tutte le pagine con l'abbonamento.
Di cosa parla
- IGiene degli alimenti garantisce la sicurezza degli alimenti per il consumatore, controllando i pericoli biologici, chimici e fisici.
- L'igiene si attua attraverso interventi primari (prevenzione), secondari (screening) e terziari (gestione delle disabilità), utilizzando conoscenze mediche e non mediche per identificare e rimuovere i fattori di rischio.
- Le malattie a trasmissione alimentare (MTA) possono essere causate da agenti biologici, chimici e fisici, con esempi come salmonellosi, botulismo e intossicazioni chimiche.
Registrati e scarica subito 3 appunti gratis.