Infermieristica clinica 5
Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Sblocca tutte le pagine con l'abbonamento.
Di cosa parla
- Il nursing pediatrico differisce dall'adulto per aspetti fisiologici, patologici e comportamentali.
- Nel bambino non si può applicare l'analogia con l'adulto; le scale di valutazione e i parametri vitali sono diversi.
- Il trattamento farmacologico differisce per dosaggio (calcolo sulla superficie corporea) e agevolezza delle manovre per mantenere la pervietà delle vie aeree.
- I bambini ospedalizzati reagiscono alla malattia in modo diverso a seconda dell'età; comunicare con loro richiede attenzione ai segnali non verbali e al loro punto di vista.
- Diritti dei bambini: protezione, benessere fisico e psicologico, informazione e partecipazione nei processi decisionali.
Registrati e scarica subito 3 appunti gratis.