Riassunti VERIFICATO

Oscilloscopio_spiegazione_alternativa lezioni prof: Norgia

Politecnico di Milano ingegneria dell'automazione 2020
8 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — Oscilloscopio_spiegazione_alternativa lezioni prof: Norgia Anteprima pagina 2 — Oscilloscopio_spiegazione_alternativa lezioni prof: Norgia

Di cosa parla

  • L'oscilloscopio visualizza l'andamento nel tempo di un segnale di tensione su uno schermo quadrettato, grazie al tubo a raggi catodici.
  • Il tubo a raggi catodici comprende il cannone elettronico, i sistemi di focalizzazione e accelerazione del fascio, le placche di deflessione orizzontale e verticale, e le fasce intensificatrici per l'accelerazione ulteriore dei raggi.
  • La traccia sullo schermo è determinata dall'applicazione di tensioni su placche di deflessione, che vengono manipolate attraverso attenuatori e amplificatori per visualizzare l'andamento del segnale nel tempo. Il processo deve essere ripetuto continuamente per mantenere la traccia stabile.

Altri appunti di MISURE E STRUMENTAZIONE

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram