Compiti ed esercitazioni VERIFICATO

esercizio su oscilloscopi e Tsalita esercizi prof: Norgia

Politecnico di Milano ingegneria dell'automazione 2020
6 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — esercizio su oscilloscopi e Tsalita esercizi prof: Norgia

Di cosa parla

  • Entrambi i studenti collegano l'uscita del generatore al primo canale dell'oscilloscopio e quella del circuito al secondo, impongono un segnale onda quadra con frequenza inferiore a qualche kHz per visualizzare la traccia e impostano l'amplificazione orizzontale a 10 µs/DIV o 20 µs/DIV.
  • Il secondo studente utilizza la misura automatica del tempo di salita, permettendo un'osservazione completa dello schermo senza dover ricorrere ad ulteriori impostazioni.
  • Dopo la sostituzione della capacità da 15 nF a 15 pF, il primo studente dovrà utilizzare metodi alternativi per misurare il tempo di salita, mentre il secondo può mantenere le sue impostazioni originali.

Altri appunti di MISURE E STRUMENTAZIONE

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram