Dispense VERIFICATO

Mutui e negoziazioni titoli

Università degli Studi di Napoli - Federico II scienze del turismo ad indirizzo manageriale 2020
15 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — Mutui e negoziazioni titoli Anteprima pagina 2 — Mutui e negoziazioni titoli Anteprima pagina 3 — Mutui e negoziazioni titoli

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.

Di cosa parla

  • Mutui attivi e passivi: riferimento alle operazioni di finanziamento a lungo termine, con il debito ricambiato in rate periodiche composte da capitale e interessi.
  • Titoli: documenti che conferiscono diritti su un'entità emittente, divisi in pubblici (Stato, Regioni, Comuni) e privati (società), con varie tipologie come azioni e obbligazioni, ciascuna con specifiche caratteristiche di remunerazione e rapporto tra emittente e possessore.
  • Corsi dei titoli: distinzione tra corso tel quel, secco e ex cedola, con esempi di calcolo per obbligazioni Safilo.

Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.

Altri appunti di RAGIONERIA ED ECONOMIA AZIENDALE 1

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram