L'umanizzazione della medicina richiede competenze tecniche e umanistiche, focalizzandosi sulla persona anziché sull'organo malato.
Il paradigma biopsicosociale ha permesso un approccio sistemico all'essere umano, considerando fattori biologici, psicologici e sociali nella cura.
L'umanizzazione dei trattamenti produce collaborazione e migliora la qualità di vita del paziente, riducendo conflittualità e denunce giudiziarie.
La malattia sconvolge l'esistenza dell'individuo, cambiando il suo stile di vita e coinvolgendo anche la sfera emotiva ed intellettuale della persona intera.
L'ospedalizzazione è un evento stressante che può aggravare ulteriormente le condizioni del paziente, causando ansia e problemi legati all'esposizione del corpo.
Siamo nati da poco ma abbiamo già migliaia di appunti nella nostra community!
Completa il tuo profilo
Adesso sei dei nostri!
Ottieni i primi crediti!
Carica i tuoi file
Il modo più veloce per guadagnare crediti è caricare materiale.
Ci sono tante tipologie di materiale e siamo certi che hai tanto valore da condividere con la community!
Accidenti, ancora non abbiamo il tuo corso di laurea!
Se ti va puoi inserirlo tu in pochi click — anche solo il corso di laurea, oppure completo di tutti i corsi!
Aggiungilo subito
e faremo del nostro meglio per popolarlo di materiale interessante.
Nel frattempo inizia a guadagnare crediti invitando i tuoi amici, così appena saremo attivi potrai subito accedere al materiale disponibile.
Bastano 3 amici verificati per attivare l'abbonamento…
Consiglia ai tuoi amici
Scrivi ai tuoi vecchi amici o ai tuoi nuovi colleghi di studio. Ogni email che inserisci rappresenta un mattone importante per la community.
Per ogni amico che porti otterrai nuovi crediti!