Dispense VERIFICATO

tecniche immunochimiche

Università degli Studi di Roma - La Sapienza tecniche di laboratorio biomedico (abilitante alla professione sanitaria di tecnico di laboratorio biomedico) 2020
92 visualizzazioni
6 download
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — tecniche immunochimiche Anteprima pagina 2 — tecniche immunochimiche Anteprima pagina 3 — tecniche immunochimiche

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.

Di cosa parla

  • Immunoprecipitazione: fenomeno di aggregazione e sedimentazione dell'antigene dopo reazione con l'anticorpo, distinguibile in tre zone (eccesso di anticorpi, zona di equivalenza, eccesto di antigene).
  • Agglutinazione: formazione di complessi Ag-Ab utilizzata per diagnosticare malattie infettive o identificare microrganismi; metodi diretti e indiretti.
  • Immunodiffusione radiale, doppia e immunoelettroforesi: tecniche di dosaggio di antigeni che uniscono la specificità della reazione di immunoprecipitazione con la separazione elettrica delle molecole.

Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.

Altri appunti di SISTEMI DI SICUREZZA E INTRODUZIONE ALLA PRATICA DI LABORATORIO

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram