La bioetica si occupa di questioni morali legate al bios umano, inclusi problemi come aborto, trapianto d’organi e sperimentazioni umane.
Mori definisce la bioetica come una riflessione normativa finalizzata a proporre soluzioni pratiche, che può essere limitata ai problemi della manipolazione della vita umana o estesa a tutta la vita biologica.
Scarpelli, invece, vede la bioetica come una combinazione di riflessione normativa e metaetica, che chiarisce concetti morali e fornisce soluzioni per problemi specifici.
Siamo nati da poco ma abbiamo già migliaia di appunti nella nostra community!
Completa il tuo profilo
Adesso sei dei nostri!
Ottieni i primi crediti!
Carica i tuoi file
Il modo più veloce per guadagnare crediti è caricare materiale.
Ci sono tante tipologie di materiale e siamo certi che hai tanto valore da condividere con la community!
Accidenti, ancora non abbiamo il tuo corso di laurea!
Se ti va puoi inserirlo tu in pochi click — anche solo il corso di laurea, oppure completo di tutti i corsi!
Aggiungilo subito
e faremo del nostro meglio per popolarlo di materiale interessante.
Nel frattempo inizia a guadagnare crediti invitando i tuoi amici, così appena saremo attivi potrai subito accedere al materiale disponibile.
Bastano 3 amici verificati per attivare l'abbonamento…
Consiglia ai tuoi amici
Scrivi ai tuoi vecchi amici o ai tuoi nuovi colleghi di studio. Ogni email che inserisci rappresenta un mattone importante per la community.
Per ogni amico che porti otterrai nuovi crediti!