utilizzo ausili
Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Sblocca tutte le pagine con l'abbonamento.
Di cosa parla
- La terapia occupazionale utilizza attività finalizzate come mezzo terapeutico per aiutare i pazienti nel ritorno a casa, con radici storiche nell'occupazionalismo americano del 1917 e l'avvento della professione in Italia negli anni '40.
- La terapia occupazionale promuove la salute e il benessere attraverso l'occupazione, mirando al recupero fisico, psicologico o sociale del paziente per migliorare la qualità di vita, sia restituendo competenze che compensando perdite.
- Gli ausili tecnici sono facilitatori ambientali progettati per migliorare la partecipazione e supportare le funzioni corporee, strutture corporee o attività del paziente; il loro utilizzo dipende dalla storia naturale della malattia, dal patologico individuale e dalle possibilità di recupero.
Registrati e scarica subito 3 appunti gratis.