Appunti universitari condivisi: scienze e tecnologie erboristiche e dei prodotti per la salute

L-29 - Scienze e tecnologie farmaceutiche - Università degli studi di Bari

Il Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Erboristiche e dei Prodotti per la Salute - STEPS, Classe di laurea L-29, Scienze e Tecnologie Farmaceutiche, è stato attivato nel 2014 dal Dipartimento di Farmacia-Scienze del Farmaco e riformulato tenendo conto anche di quanto suggerito dalle Parti Sociali, Ordini Professionali, docenti del previgente CdS e Commmissione Paritetica. Il nuovo Corso di Laurea è stato programmato come modifica del previgente Corso di Laurea in TecnicheErboristiche, in risposta all'esigenza di riqualificazione professionale ed ampliamento delle competenze per la creazione di professionisti specializzati in area sanitaria relativamente ai prodotti erboristici, alimentari, dietetici e cosmetici.

Il corso di Laurea non contempla indirizzi o curricula differenziati. Prevede di norma un' organizzazione della didattica semestrale con una modalità convenzionale di svolgimento degli insegnamenti. La frequenza è obbligatoria. La numerosità massima ministeriale è di 180 studenti; il potenziale formativo con programmazione locale, viene deciso annualmente. Per l'anno accademico 2020-2021 è stato stabilito un numero programmato pari a 75 studenti. L'ammissione al I° anno di corso contempla un test d'ingresso (http://www.farmacia.uniba.it/orientamento.html).

Tutta l'attività didattica si svolge presso la sede del Dipartimento di Farmacia-Scienze del Farmaco dell'Ateneo di Bari, usufruendo di locali, attrezzature e personale tecnico-amministrativo afferente al medesimo Dipartimento. Dall'anno accademico 21018-2019, la didattica del 1° anno di corso si svolge con ordinamento annuale; la didattica degli anni successivi prevede invece corsi semestrali.

Il Corso di Laurea si avvale del Coordinatore, del Gruppo di Gestione AQ e del Gruppo del Riesame, per la valutazione annuale e ciclica della qualità della didattica e della ricerca, e del coordinamento organizzativo di un Responsabile per l'Orientamento in ingresso ed in itinere e del Responsabile dell'Unità didattica che cura le relazioni con le aziende per gli stages e i tirocini, che si occupa della stesura delle Convenzioni, che mantiene aggiornate le banche dati relative alle attività formative programmate dal CdS insieme con il Dipartimento di Riferimento di Farmacia-Scienze del Farmaco.

sito web del CdS

Pdf inserito: visualizza
Descrizione Pdf: Brochure Offerta Formativa 20-21

Al momento abbiamo 15 files caricati sul nostro portale suddivisi nelle 24 materie appartenenti al tuo corso di laurea.

Tecnici chimici - (3.1.1.2.0)
Tecnici della medicina popolare - (3.2.1.7.0)
Tecnici di laboratorio biochimico - (3.2.2.3.1)
Tecnici dei prodotti alimentari - (3.2.2.3.2)