Appunti universitari condivisi: infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere)

L/SNT1 - Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica - Università degli Studi di Torino

Possono essere ammessi al Corso di Laurea in Infermieristica i candidati che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
I pre-requisiti richiesti allo studente che si vuole iscrivere al Corso dovrebbero comprendere buona padronanza della lingua italiana, buona capacità alle relazioni con le persone, flessibilità e abilità ad analizzare e risolvere problemi.
L'accesso al primo anno è subordinato al superamento di una prova di accertamento della conoscenza della lingua francese, condotta con le modalità definite nel Protocollo d'Intesa tra Regione Autonoma Valle d'Aosta e Università degli Studi di Torino.
L'accesso al Corso di Laurea è a numero programmato in base alla legge 264/99 e prevede un esame di ammissione che consiste in una prova con test a scelta multipla.
Per essere ammessi al Corso di Laurea in Infermieristica è richiesto il possesso di conoscenze riferite alle discipline scientifiche della Biologia, della Chimica, della Fisica e della Matematica, oltre che il possesso di cultura generale, con particolari attinenze all'ambito letterario, storico-filosofico, sociale e istituzionale, nonché alla capacità di analisi su testi scritti di vario genere e ad attitudini al ragionamento logico-matematico.

Al momento abbiamo 6 files caricati sul nostro portale suddivisi nelle 58 materie appartenenti al tuo corso di laurea.

Professioni sanitarie infermieristiche - (3.2.1.1.1)