Domande d'esame VERIFICATO

Risposte per esame orale

Università degli studi di Pisa viticoltura ed enologia 2020
75 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — Risposte per esame orale Anteprima pagina 2 — Risposte per esame orale Anteprima pagina 3 — Risposte per esame orale

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Registrati per sbloccare le pagine restanti.

Di cosa parla

  • Definire l'unità di massa atomica (UMA) e unità di massa atomica naturale, con esempio del calcolo della massa atomica naturale per 79Br e 81Br.
  • Esplicare il concetto di numero atomico e massa atomica, illustrando il fenomeno del difetto di massa con l'esempio del bromo.
  • Riassumere la struttura della tavola periodica, evidenziando le proprietà degli elementi in base al gruppo e periodo, e descrivere le caratteristiche dei metalli, non-metalli e semi-metalli.
  • Definire la misura sperimentale, spiegare l'utilità delle unità fondamentali del Sistema Internazionale (SI) e elencarne tre: metro, chilogrammo, secondo.
  • Eseguire il ragionamento sul numero di cifre significative in una misura e le regole per la rappresentazione dei risultati.

Registrati e sblocca subito 3 appunti gratis, questo incluso.

Altri appunti di CHIMICA GENERALE E INORGANICA

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram