APPUNTI COMPLETI DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Registrati per sbloccare le pagine restanti.
Di cosa parla
- DIDATTICA: definita come scienza e arte dell'insegnamento, con equilibrio tra paradigma scientifico e humanitas; oggetto di indagine, metodo spettrologico e strumenti vari.
- RAPPORTO FILOSOFIA, PEDAGOGIA E DIDATTICA: filosofia studia l'uomo, pedagogia educazione, didattica insegnamento/apprendimento; distinzione in scienze dell'educazione secondo Mialaret e Visalberghi.
- INSEGNAMENTO/APPRENDIMENTO: insegnante, docente, istruitore, maestro; apprendimento come capacità di memorizzazione, concettualizzazione e intuizione; differenze tra discente, allievo, alunno e studente.
- DIDATTICA GENERALE: regia didattica, compiti principali di Fabbroni, metateorie e teorie della didattica, dimensioni metodologica, attuativa, contestuale e conoscitiva.
Registrati e sblocca subito 3 appunti gratis, questo incluso.