Riassunti VERIFICATO

Emif capitoli 16-19

Università degli Studi di Napoli - Federico II economia delle imprese finanziarie 2022
55 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — Emif capitoli 16-19 Anteprima pagina 2 — Emif capitoli 16-19 Anteprima pagina 3 — Emif capitoli 16-19 Anteprima pagina 4 — Emif capitoli 16-19

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Registrati per sbloccare le pagine restanti.

Di cosa parla

  • La disciplina del mercato finanziario è costantemente evoluta per adattarsi all'integrazione comunitaria, all'internazionalizzazione e al progresso tecnologico.
  • Il diritto del mercato finanziario include il settore bancario, l'intermediazione finanziaria e l'assicurativo; la nozione di attività finanziaria non è chiaramente definita.
  • L'evoluzione legislativa si verifica con l'introduzione della Consob nel 1974 e la legge SIM del 1991, che disciplinano le attività di intermediazione sul mercato mobiliare; il Testo Unico del 1998 integra queste normative.

Registrati e sblocca subito 3 appunti gratis, questo incluso.

Altri appunti di ECONOMIA DEI MERCATI E DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram