Appunti VERIFICATO

Appunti di Laboratorio di Rappresentazione Digitale

Politecnico di Milano design del prodotto industriale 2020
38 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — Appunti di Laboratorio di Rappresentazione Digitale Anteprima pagina 2 — Appunti di Laboratorio di Rappresentazione Digitale Anteprima pagina 3 — Appunti di Laboratorio di Rappresentazione Digitale

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Registrati per sbloccare le pagine restanti.

Di cosa parla

  • I modelli digitali si distinguono in omologhi, analoghi e isomorfi secondo la loro somiglianza con il reale nella struttura, forma o funzione.
  • Sia le immagini che le simulazioni richiedono livelli di dettaglio differenti: i primi necessitano di realismo visivo mentre i secondi devono garantire accuratezza numerica per ottenere risultati corretti.
  • I modelli possono essere rappresentati tramite punti non strutturati, volumi elementari o superfici descritte da reti poligonali approssimate e patch parametriche esatte.
  • Nella modellazione delle curve a forma libera si utilizzano principalmente le formulazioni matematiche parametriche di Coons per l'interpolazione e quelle di Bézier basate su un controllo geometrico diretto.

Registrati e sblocca subito 3 appunti gratis, questo incluso.

Altri appunti di LABORATORIO DI RAPPRESENTAZIONE DIGITALE

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram