Dispense VERIFICATO

lezione 7

Università degli Studi di Torino scienze biologiche Curriculum cellulare - biomolecolare 2019
71 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — lezione 7 Anteprima pagina 2 — lezione 7 Anteprima pagina 3 — lezione 7

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.

Di cosa parla

  • Vettori applicati: Definiti come segmenti con un estremo vincolato (in O) e uno libero (P), indicati con \(\overrightarrow{OP}\). Il vettore nullo è rappresentato da \(\overrightarrow{OO}\).
  • Proprietà dei vettori: Due vettori non nulli coincidono se hanno la stessa direzione, verso e lunghezza. Vettori paralleli hanno la stessa direzione.
  • Sistemi di coordinate nel piano: Definiti da un sistema ortogonale con origine O, versore \(\overrightarrow{\imath}\) e versore \(\overrightarrow{\jmath}\) perpendicolari. Le coordinate di un punto P sono (xP, yP).
  • Somma di vettori: Definita come la somma delle loro matrici colonne, risultando in un nuovo vettore con le componenti sommate.

Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.

Altri appunti di MATEMATICA

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram